Nell’amichevole contro il Lione Vanoli ha fatto esordire Ché Adams con la maglia granata: pochi minuti in campo per lo scozzese
Si è conclusa 0-0 la terza amichevole prestagionale del Torino contro il Lione, la prima del ritiro francese. Indicazioni in più per Paolo Vanoli, che nonostante il pareggio può comunque trovare aspetti maggiormente positivi rispetto alle uscite di Pinzolo. I granata iniziano a prendere forma, il nuovo mister sta lavorando sul dare un’impronta di gioco e i risultati cominciano a vedersi. E al di là dell’attacco, che deve risolvere il problema della sterilità che va avanti ormai dalla scorsa stagione, si sono viste diverse cose buone. Il nuovo arrivato Coco è risultato tra i migliori in campo, mentre l’altra novità Ché Adams ha esordito nel secondo tempo rimanendo però troppo poco in campo per poter esprimere un giudizio.
Minutaggio in salita, con vista Coppa Italia
Rimasto fuori dalla distinta per la sfida contro la Cremonese, ieri lo scozzese è entrato in campo solo al minuto 41 del secondo tempo al posto di un Sanabria che ancora una volta non è riuscito a convincere. Ancora pochi gli allenamenti insieme ai compagni per poter pensare di venire schierato titolare, ma il suo minutaggio crescerà sempre di più in vista delle sfide ufficiali. Già oggi, nella partitella contro i locali del Bourgoin-Jallieu, l’ex Southampton troverà sicuramente più spazio e potrà mettersi in mostra. L’obiettivo poi è quello di farlo partire titolare o fargli giocare almeno una mezz’oretta sabato contro il Metz, così da essere definitivamente pronto per l’esordio in Coppa Italia contro il Cosenza.
Sanabria sempre meno convincente
Intanto, come detto, Sanabria si è reso protagonista dell’ennesima brutta partita di questa pre-season. Il paraguaiano dà la sensazione di essere in questo momento un corpo estraneo all’interno della macchina che sta costruendo Vanoli, e non riesce più ad accendersi così come accaduto ormai due stagioni fa. Tutto questo vale come un assist per Adams, che a questo punto – condizione permettendo – pare partire davanti come spalla di Zapata.
Ho una grande fiducia …Adams potrebbe fare molto bene…
..ma bisogna metterlo in condizione …e qui la vedo dura…
Se non prendono uno che salta l uomo e gli mette qualche palla buona….
well, se Vlasic si ripiglia…
Speriamo
Io terrei oltre a Zapata e Adams, titolari, Karamoh (che può giocarsi la carta della velocità in abbinamento a uno dei due o in sua sostituzione). Via Pellegri e Sanabria e spazio a un quarto attaccante giovane e promettente, anche della Primavera o ex-Primavera (Njie?).
Mah… potrebbero prendere un cristone grande e grosso per sostituire zapata o buttare dentro in partite che non si sbloccano… uno magari non fortissimo ma che stia in panchina e non si rompa ad ogni soffio d’aria… Io ho sempre avuto il terrore di sentire annunciare che il Toro aveva… Leggi il resto »
dovrebbe essere la coppia titolare Zapata adams….. sostituto di zapata , sanabria , sostituto di adams , sanabria o un altro non saprei…